stampa
Dimensione testo
LA REGATA

«Vele d’agosto», la prima edizione dei circoli iblei

di

RAGUSA. Quaranta equipaggi stranieri in arrivo dalla Francia oggi al Porto Turistico di Marina di Ragusa per la ventiquattresima edizione della «Route du Jasmine», regata a tappe nel Mediterraneo. La partenza è avvenuta nei giorni scorsi dalla città di La Seyne sur Mer in Francia per poi proseguire verso l’Asinara, veleggiando e costeggiando la Sardegna e la Sicilia. Quest’anno è stata scelta proprio Marina di Ragusa come tappa finale. Si tratta di una regata impegnativa, che copre una linea di mare di più di 300 miglia.

Gli equipaggi stranieri a bordo delle loro barche a vela arriveranno a Marina di Ragusa e avranno modo di conoscere per la prima volta un territorio che a tutti gli effetti rappresenta la perla del Mediterraneo. L'evento è seguito da numerosi appassionati di vela e può contare su un sito web (www.routedujasmin.org) che, oltre alle informazioni sulla regata, riporta notizie generali sulle località attraversate rappresentando al tempo stesso un rilevante momento di promozione per tutta l’area iblea.

Nel corso della tre giorni di ospitalità della «Route du Jasmin», il Porto Turistico di Marina di Ragusa in sinergia con i Circoli Velici iblei ha promosso per domenica la prima edizione del trofeo «Vele d’Agosto» che si svolgerà in mattinata nel tratto antistante la struttura portuale. In serata la fase di premiazione. Tra l’altro i diportisti stranieri attendono di assistere alla tradizionale processione in mare, in programma per il 15 di agosto, in occasione della festa della Madonna di Portosalvo. Le iniziative collegate alla «Route du Jasmin» rientrano all’interno del più ampio cartellone estivo quest’anno particolarmente vocato alle attività sportive.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X