stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Mountain bike, il ragusano Farnisi convocato per i mondiali
NAZIONALE

Mountain bike, il ragusano Farnisi convocato per i mondiali

Farnisi sarà l'unico biker del sud Italia ad indossare la maglia azzurra e tornerà a farlo dopo la prima convocazione di quattro anni fa

RAGUSA. L'atleta ragusano Mirko Farnisi del team Lombardo Bikes è stato convocato in nazionale per la prova unica del Campionato mondiale che si svolgerà a Selva di Val Gardena (Bolzano) sabato prossimo, 27 giugno. Farnisi sarà l'unico biker del sud Italia ad indossare la maglia azzurra e tornerà a farlo dopo la prima convocazione di quattro anni fa.

Dopo le prove convincenti alla Marathon World Series ed al Marathon tour, il tecnico della nazionale italiana di mountain bike, Hubert Pallhuber, ha convocato l'atleta ragusano del team sponsorizzato dall'azienda siciliana Lombardo Bikes. Grande la soddisfazione del team Lombardo e dell'azienda, con stabilimenti produttivi a Buseto Palizzolo (Trapani). «È un obiettivo storico - ha commentato Gerlando Scrofani, direttore sportivo del team - che ripaga di tutti i sacrifici che un team siciliano deve sostenere per essere sempre competitivo a livello nazionale ed internazionale. Mirko Farnisi con questa convocazione in maglia azzurra si conferma tra i migliori specialisti italiani e rappresenta anche un vero orgoglio per tutto il movimento della mountain bike del Centro Sud Italia». La gara della nazionale italiana sarà trasmessa in diretta su Rai sport sabato dalle ore 10:00 e la sintesi su Eurosport 2 dalle 14:30.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X