Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Passalacqua Ragusa all'esame Lucca per "rialzarsi subito"

Coach Molino ha lavorato con il gruppo al completo, eccetto Valerio. Pierson ancora alle prese con i fastidi alla caviglia. Al PalaMinardi inizio alle 18

RAGUSA. Allenamento ieri mattina per la Passalacqua Ragusa in vista della gara odierna contro Lucca valida come diciottesimo turno del massimo campionato di basket femminile. Le ragusane puntano a riscattare subito la sconfitta di Vigarano, la prima stagionale dopo 16 vittorie di fila che consentono il primo posto in classifica con quattro lunghezze su Schio. L’obiettivo è quindi rialzarsi subito. Anche grazie all’aiuto del pubblico che mai come in questo momento della stagione dovrà stringersi attorno alle proprie beniamine. Il match è in programma oggi alle 18 al PalaMinardi. Il coach Nino Molino ha lavorato con il gruppo al completo tranne la “lungodegente” Lia Valerio, anche se l’americana Plenette Pierson non è ancora al top dopo la distorsione alla caviglia.

«Non credo che sia il momento più difficile – dice l’ala Sabrina Cinili – ma ci sono semplicemente alti e bassi che durante una stagione hanno tutte le squadre. Una sconfitta ci sta e può servire anche a migliorare tutte quelle piccole cose che magari non si migliorano quando si vince. Stanno arrivando le partite più difficili che ci prepareranno per i playoff, tra l’altro tra qualche settimana ci sarà la Final Four di Coppa Italia. Aspettiamo tantissimo questo momento del campionato, nel quale ovviamente speriamo di fare ancora meglio di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Per quanto mi riguarda, sono cosciente che, soprattutto in attacco, posso fare più di quello che ho fatto fino ad ora e l’ho dimostrato negli anni passati, ma è vero anche che quest’anno il sistema di gioco è più impostato verso l’interno. Ma sono serena e voglio dire al pubblico ragusano che deve continuare sempre a seguirci con questa passione. Sono davvero fantastici: un pubblico così l’ho visto all’estero, in Eurolega.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia