Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio all'otorino Antonio Palma, lavorava all'ospedale Maggiore di Modica: «Un medico disponibile e generoso»

Aveva 60 anni. Tantissimi messaggi di cordoglio sui social da aprte di amici, colleghi e pazienti

Modica è in lacrime per la morte di Antonio Palma, otorino in servizio all'ospedale Maggiore. È stato stroncato da un infarto, aveva sessant'anni e viene descritto da chi lo conosceva come un medico sempre disponibile e col sorriso sulle labbra. In queste ore sono decine i messaggi sui social per ricordarlo: colleghi, amici e pazienti che lo avevano apprezzato per le sue doti umane e professionali, sono increduli e sotto choc per ciò che è successo.

Tra i tanti, il messaggio di Piero Gurrieri, già candidato sindaco di Vittoria, dove Palma abitava, che scrive: «Se n'è andato il dottor Antonio Palma, medico otorino, mio amico da sempre. Aveva appena 60 anni, è stato colpito ieri sera da un infarto fulminante, e non c'è stato nulla da fare. Era un uomo di poche parole, ma buono e dolce, legatissimo alla sua famiglia, e un medico preparato, disponibile e generoso, come sanno in tanti. In un momento in cui ogni altra parola è drammaticamente eccessiva di fronte a ciò che è accaduto - aggiunge - mi limito solo a rivolgergli un pensiero di gratitudine per la bella persona che è stato, e di rimpianto per quanto mancherà ai suoi cari, agli amici e ai colleghi, alla nostra città, alla sanità iblea. Prego il Signore della vita per lui e i suoi familiari, perché nel tempo possano superare, nella fede, questa tragedia. Ciao Antonio, onorato di averti conosciuto e grazie per quanto ci hai donato. Riposa in pace».

Valeria Zorzi scrive: «Attoniti e profondamente addolorati i soci del Lions Club di Vittoria partecipano al dolore di Laura e dei suoi figli per l'improvvisa scomparsa del caro Antonio Palma. Un uomo perbene, gentile, un professionista competente e per la grande famiglia dei Lions sempre disponibile, progido di suggerimenti e di iniziative. Stavamo già organizzando il prossimo Lions Day, avevamo già prenotato il camper per lo screening audiometrico. Ma sono certa che sarai lì Antonio sempre con noi». I funerali saranno celebrati domani, martedì 5 marzo, alle 16, nella chiesa del Sacro cuore di Vittoria

Caricamento commenti

Commenta la notizia