Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marina di Ragusa, l'antico Galeón Andalucía approda al porto turistico

È la fedele replica delle imbarcazioni che tra il XVI e il XVIII secolo solcavano l'Atlantico, navigavano nei Caraibi, battevano le coste americane e percorrevano l'immensa rotta del Pacifico

Il Galeón Andalucía approda a Marina di Ragusa ed è già folla di curiosi. È la fedele replica delle imbarcazioni che tra il XVI e il XVIII secolo solcavano l'Atlantico, navigavano nei Caraibi, battevano le coste americane e percorrevano l'immensa rotta del Pacifico. Il Galeón sarà aperto al pubblico per visite straordinarie e immergersi nella vita marittima del passato.

Si tratta di una imponente nave di 55 metri, un vero e proprio museo vivente della cultura marittima. Il Galeón Andalucía, costruito in legno di iroko e pino, con quasi mille metri quadrati di superficie velica suddivisa in sette vele, incarna l'avventura e l'esplorazione che hanno caratterizzato le epoche passate.

L’approdo a Marina di Ragusa fa parte di un grande tour europeo che porterà il galeone attraverso i porti del Mediterraneo, della Spagna, del Regno Unito e oltre. I visitatori potranno conoscere tutti i segreti del museo galleggiante dalle 10 alle 19 fino al 25 febbraio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia