Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, morto il luogotenente Cantarella: nel 2022 Mattarella lo nominó Cavaliere

Luogotenente Cantarella

Con sincero affetto giunga il cordoglio dell’intera comunità di Buccheri, alla moglie Vanessa ed ai figli Mattia e Giulia. Una notizia che ci sconvolge tutti perché il maresciallo Cantarella, oltre ad essere uomo e marito esemplare, si è fatto volere bene dalla nostra Comunità e di lui conserviamo un meraviglioso ricordo". Con queste parole il sindaco di Buccheri, paese in provincia di Siracusa, Salvatore Caiazzo, esprime il suo cordoglio e quello dei suoi concittadini per la prematura morte del carabiniere Gerardo Cantarella.

Il Luogotenente aveva svolto servizio lì come comandante dal 2015 al 2018, poi il passaggio a Noto e, un anno fa, l'ultimo trasferimento a Modica, dove il militare è morto stamani in seguito ad un infarto a soli 50 anni.

Il 2 giugno del 2022, in occasione della festa della Repubblica, era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quale giusto riconoscimento per una carriera condotta con encomiabile spirito di servizio e grandissima dedizione all’Arma e allo Stato Italiano.

Nel 2002 Cantarella aveva partecipato alla missione di pace Onu in Bosnia-Erzegovina. Ha svolto servizi anche a Cinisi e a San Cipirello.

Il 50enne lascia la moglie e due figli. I funerali saranno celebrati domani alle 15 a Modica presso il duomo di San Giorgio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia