L'INIZIATIVA

Dalla Sicilia alla Puglia in bici: il viaggio su due ruote di tre modicani

di

Dalla Sicilia alla Puglia in bici: è l'impresa di tre modicani, amici appassionati di ciclismo su strada, Carmelo Pulino, Gianluca Burderi e Rosario Civello.

I tre amici partiranno in mountain bike dalla loro città natale, Modica, l'1 giugno per raggiungere il "tacco" dello Stivale, fino a San Giovanni Rotondo e Bari, da dove poi faranno rientro, previsto per il 10 giugno.

La prima tappa sarà da Modica a Catania (circa 120 km); a Catania poi a bordo della nave arriveranno a Salerno l’indomani e da lì poi inizia la lunga pedalata per la Puglia. Le tappe: Pratola Serra (AV), Bovino (FG), San Giovanni Rotondo (FG), Peschici (FG), Mattinata (FG), Margherita di Savoia (BT), Bari, per un totale di circa 700 chilometri.

Verrà realizzato un diario giornaliero (foto e video) che verrà aggiornato sulla pagina Facebook del gruppo “Cicloturismo-mtb-trekking – Modica” e su Instagram.

A sostenere il viaggio dei tre ciclisti, alcuni sponsor locali. "Attraverso questo viaggio porteremo il nome della nostra città in giro per la Puglia", dice Gianluca Burderi.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X