Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"ChocoModica", da domani la festa per celebrare il riconoscimento Igp per il cioccolato

Nell'anno in cui si festeggia il riconoscimento Igp per il cioccolato di Modica l'evento di "ChocoModica", in programma a partire da domani per finire nel giorno dell'Immacolata, assume un'importanza particolare.

E proprio per apporre il sigillo del grande risultato l'iniziativa non solo è stata presentata lunedì scorso nella sede romana di Unioncamere ma vedrà anche la presenza del Presidente della Regione, Nello Musumeci, che sarà a Modica venerdì 7 dicembre.

Sono state le tre Camere di Commercio riunite di Ragusa, Siracusa e Catania a firmare l'iniziativa capitolina.

"L’edizione che sta per cominciare sarà la più importante nell’ormai decennale storia di “ChocoModica” – afferma il sindaco Ignazio Abbate - cade solo dopo poche settimane dall’ottenimento del marchio Igp, unico cioccolato al mondo a potersene fregiare. La nostra barretta è ormai universalmente riconosciuta, come abbiamo avuto modo di constatare solo poche settimane fa a Torino in occasione di “CioccolaTo” ed il suo percorso è giurisprudenza anche per altri cioccolati dalla straordinaria tradizione. Sono contento del supporto della Camera di Commercio perché in questo modo si è sigillato un lavoro portato avanti da tanti anni".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia