Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Pozzallo la Sagra del Pesce sotto il segno dell'integrazione e della solidarietà

Integrazione e solidarietà sono i due fili conduttori della 51esima edizione della Sagra del Pesce.

Una manifestazione di grande richiamo turistico, che promuove il pescato e i prodotti della gastronomia locale, che si svolgerà da venerdì 10 a mercoledì 15 agosto in piazza delle Rimembranze a Pozzallo.

Un'occasione per celebrare Pozzallo in quanto modello di accoglienza, per la sua gestione sia degli ingenti sbarchi di migranti.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di mostrare una nuova forma di cittadinanza, per un Mediterraneo che venga riconosciuto come modello di ospitalità e di giustizia sociale, attraverso la realizzazione dell’atteso appuntamento della sagra, ricco di concerti, spettacoli, animazione, ma anche di una grande varietà dei menù culinari che saranno proposti.

Il taglio del nastro della Sagra è previsto per le 19 di venerdì 10 agosto. Alle 22.30 sarà la volta del gruppo Folk “Ballo della Cordella”.

Sabato 11 agosto nuova apertura degli stand a partire dalle 19 e alle 22.30 i Tamuna si esibiranno in concerto.

Domenica 12 agosto la Sagra del pesce inizierà alle 19, mentre alle 22.30 arriverà direttamente da X Factor, Antonella Lo Coco, in Radio Station Lo Coco, con la partecipazione del cabarettista Stefano Piazza.

Lunedì 13 agosto, gli stand riapriranno regolarmente alla stessa ora.

Alle 22.30, Cecilia Gale in concerto.

Ospite d’onore Mario Incudine & Band in concerto per gli spettacoli del 14 agosto.

Si chiude il 15 agosto con il concerto dei Los Locos alle 22.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia