Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa per cioccolato e pupi, migliaia di presenze a Modica

MODICA. Hanno atteso oltre quattro ore ieri i 470 turisti che hanno scelto il «ChocoModica Express», il treno storico proveniente da Caltanissetta, prima di poter arrivare a Modica. Il treno, che doveva partire alle 8 da Caltanissetta, è stato oggetto di atti vandalici e per poter avviare la corsa è stato necessario sostituire un pezzo.

«Sono state trovate le porte aperte - ha spiegato il responsabile del treno storico Mario Silvestri - e gli apparati di controllo sabotati. È stato necessario fare arrivare un’altra motrice. Ma già sabato durante il trasferimento da Palermo a Caltanissetta il treno è stato danneggiato per una sassaiola alla stazione di Ficarazzi. Su entrambi gli episodi sta comunque indagando la Polfer».

Ad accogliere i 470 turisti è stato il sindaco Ignazio Abbate con la banda musicale «Belluardo – Risadelli» che hanno scortato i passeggeri nel cuore del centro storico. Un piccolo inconveniente che non ha comunque creato lamentele importanti all’evento che sabato sera ha fatto registrare quasi 25 mila presenze in città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia