stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Auto storiche, a Modica cerimonia in ricordo del pilota Olivari
GIRO DI SICILIA

Auto storiche, a Modica cerimonia in ricordo del pilota Olivari

di

MODICA. Una corona d'alloro è stata deposta ieri mattina davanti alla stele dedicata a Gigi Olivari, tragicamente morto nell'aprile del 1957 quando a bordo della sua Maserati stava transitando sulla Modica - Ispica partecipando alla XVII edizione del giro di Sicilia.

L'iniziativa è inserita nell'ambito della rievocazione storica dell' Autogiro della provincia di Ragusa organizzato dal Veteran Car Club del capoluogo ibleo.

Alla cerimonia, a Modica, hanno presenziato il vicesindaco Giorgio Linguanti accompagnato dal comandante della Polizia municipale Saro Cannizzaro, il direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica Nino Scivoletto, il presidente del Veteran Car Club Nino Provenzale e una rappresentanza nutrita di equipaggi provenienti da diverse regioni italiane.

Sono circa cento gli equipaggi storici provenienti dall'Italia e dall'Estero, guidati dal presidente Provenzale, che da sabato hanno attraversato per le vie del centro storico facendo tappa anche a Modica Alta e soffermandosi a Santa Maria del Gesù, dove ad attenderli in rappresentanza del Comune, c' era l' assessore al Centro Storico Giorgio Belluardo.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X