MODICA. Una corona d'alloro è stata deposta ieri mattina davanti alla stele dedicata a Gigi Olivari, tragicamente morto nell'aprile del 1957 quando a bordo della sua Maserati stava transitando sulla Modica - Ispica partecipando alla XVII edizione del giro di Sicilia.
L'iniziativa è inserita nell'ambito della rievocazione storica dell' Autogiro della provincia di Ragusa organizzato dal Veteran Car Club del capoluogo ibleo.
Alla cerimonia, a Modica, hanno presenziato il vicesindaco Giorgio Linguanti accompagnato dal comandante della Polizia municipale Saro Cannizzaro, il direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica Nino Scivoletto, il presidente del Veteran Car Club Nino Provenzale e una rappresentanza nutrita di equipaggi provenienti da diverse regioni italiane.
Sono circa cento gli equipaggi storici provenienti dall'Italia e dall'Estero, guidati dal presidente Provenzale, che da sabato hanno attraversato per le vie del centro storico facendo tappa anche a Modica Alta e soffermandosi a Santa Maria del Gesù, dove ad attenderli in rappresentanza del Comune, c' era l' assessore al Centro Storico Giorgio Belluardo.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia