Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il giovane cantautore ragusano Lorenzo Vizzini firma a Sanremo "Supereroi" di Mc.Rain

Il giovane cantautore ragusano Lorenzo Vizzini firma a Sanremo "Supereroi" di Mc.Rain

Con “Supereroi” di Mc.Rain riecco a Sanremo anche il giovane ragusano Lorenzo Vizzini, autore del testo della canzone insieme a Federica Abbate.

Vizzini torna così per la terza volta a scrivere testi che vanno alla ribalta sul palco dell’Ariston dopo il brano “Mi sento bene” cantato da Arisa e “Le nostre anime di notte” cantata da Anna Tatangelo, entrambe a Sanremo nel 2019.
“Supereroi”, quest’anno, celebra le persone che trovano il coraggio di chiedere aiuto, affronta il tema della depressione e del lato oscuro della vita.

Con Mr. Rain è consolidata la collaborazione artistica con Lorenzo. Già più brani sono stati scritti anche dal cantautore ragusano. In occasione dell’album “Petrichor” di Mr. Rain, Lorenzo ha scritto sui social: «È stato bellissimo accompagnare la sua penna e partecipare a sette capitoli del suo nuovo disco. Sono stato felice di conoscere di persona la sua qualità e la sua dedizione a questo lavoro, che ammiro tanto».

L’estate scorsa un altro grande successo scritto da Vizzini, è stato portato sul palco da Marco Mengoni. Si intitola “Luce”, una delle ballate più applaudite nei concerti che l’artista laziale ha tenuto negli stadi di Milano e Roma, il 19 e 22 giugno 2022.

Caricamento commenti

Commenta la notizia