Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, due giorni di iniziative sui rapporti fra Sicilia e Malta: madrina Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta

La città di Pozzallo promuove due giorni di iniziative per rilanciare i rapporti culturali, turistici e commerciali tra la Sicilia e Malta.

Domani, lunedì 12 dicembre, presso il Teatro Giardino, si proietterà il documentario Pozzallo, la terrazza sul Mediterraneo, prodotto e realizzato dalla Ialmo. Il 13 dicembre, presso il porto di Pozzallo, all’interno della stazione passeggeri in collaborazione con il Libero consorzio provinciale, la Confcommercio Sicilia e la Ialmo si terrà un momento di confronto con partner istituzionali e commerciali locali, regionali e maltesi dove verranno approfonditi i rapporti transfrontalieri Sicilia-Malta.

«Il 2023 sarà un anno importante - dichiara il sindaco Roberto Ammatuna - dove intendiamo sviluppare e potenziare il legame con l'isola di Malta. Tante le iniziative in programma con scambi tra le realtà maltesi e le nostre realtà locali nell’ambito dell’istruzione ma anche in quello sportivo, turistico e culturale. Pozzallo è al centro di questo progetto e attraverso questa due giorni intendiamo potenziare e promuovere le potenzialità del nostro territorio e dei nostri talenti. Questo è il nostro obiettivo». Madrina dell’iniziativa sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia