IL BILANCIO

A Pozzallo approvato il Conto Consuntivo 2018

Il Conto Consuntivo del 2018 del Comune di Pozzallo è stato approvato dalla Giunta Municipale. Il documento è già stato inviato al presidente del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva che presumibilmente avverrà nella prima settimana di Agosto.

Il documento conferma ancora una volta il consolidamento del bilancio e il risanamento dei conti pubblici. Viene confermata la diminuzione del disavanzo, l’assenza di anticipazioni di cassa, l’assenza di contrazioni di mutui, la diminuzione della spesa del personale, una maggiore capacità di riscossione, una maggiore rapidità dei pagamenti ai fornitori, la puntualità nella erogazione degli stipendi ai dipendenti e alla Ditta dello smaltimento dei rifiuti etc..

Si dice soddisfatto il sindaco Roberto Ammatuna: "La città è avviata verso una sana politica di risanamento dei conti pubblici che va di pari passo verso una politica di grandi investimenti pubblici finanziati da risorse statali, europee e regionali che non pesano sulle tasche dei cittadini pozzallesi".

Positivo anche il giudizio dell’assessore al bilancio Giuseppe Giudice: “Abbiamo cercato di contenere la spesa senza peraltro rinunciare ai momenti di svago che turisti e cittadini pozzallesi si aspettano dalla stagione estiva appena iniziata. Un grazie va alla fattiva collaborazione degli uffici di ragioneria ben diretti dal Dott. Lorefice".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X