
Il Comune ha dato il via alla procedura di affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per il mantenimento delle condizioni di sicurezza di vie e piazze nel territorio comunale.
L'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Giuffrida, ha quindi fatto il punto della situazione. "Dopo il necessario lavoro di mappatura di tutte le nostre strade - spiega l'esponente della giunta Cassì -, predisposizione della graduatoria delle priorità e reperimento dei fondi, di cui ringrazio gli uffici, e gli interventi su viale dei Platani, via Galvani e via Leonardo da Vinci, siamo pronti alla prima, consistente azione di manutenzione straordinaria delle nostre strade. Abbiamo infatti messo a gara un bando da un milione di euro lordi, pari a un importo d'appalto di 720.000 euro, utile a dare risposte concrete per migliorare le numerose criticità delle nostre strade, avviando così un percorso di riqualificazione per tutte quelle vie e quelle piazze che da troppo tempo sono rimaste abbandonate a loro stesse".
Giuffrida aggiunge: "Un'azione che non sarà risolutiva ma che anzi dovrà essere necessariamente connessa ad altre di questo tipo da avviare nel corso del mandato. Aggiungo inoltre che è stato siglato il contratto per i lavori di via Achille Grandi e che, come promesso e già annunciato, la cattiva asfaltatura di via Garibaldi verrà rifatta".
L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.
© Riproduzione riservata
Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale
Contribuisci alla notizia: