stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Cimitero di Comiso, è scontro sul progetto
COMUNE

Cimitero di Comiso, è scontro sul progetto

di

COMISO. Il centrodestra chiede un referendum cittadino per decidere sul cimitero. Il project financing predisposto dalla giunta Spataro per la realizzazione del cimitero di Pedalino e per l’ampliamento di quello di Comiso divide la città.

Il progetto complessivo costerà 9 milioni di euro, che saranno affrontati dall’impresa che si aggiudicherà la gara. Questo alzerà i costi per la concessione degli spazi cimiteriali per loculi, edicole e cappelle cimiteriali saranno alzati, fino a sette volte il costo attuale.

Accade anche perché i costi attuali, a Comiso, sono molto bassi, nettamente inferiori alla media. Il centrodestra ed il movimento 5 Stelle sono contrari. Chiedono di tutelare i cittadini. I consiglieri comunali del centrodestra (Pdl e Comiso Vera) hanno depositato ieri una richiesta di mozione per chiedere al consiglio di indire il referendum cittadino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X