Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, il 2 dicembre assemblea aperta ai cittadini per il bilancio partecipativo

RAGUSA. In applicazione del regolamento comunale approvato con deliberazione del massimo consesso n.19 del 22 marzo 2016, è stata avviata la procedura per il Bilancio partecipativo. Per tale motivo l’Amministrazione comunale, in applicazione al regolamento suddetto, ha organizzato una serie di incontri con i cittadini, appositamente sorteggiati, per discutere ed approvare le iniziative e proposte per il Bilancio partecipato da inserire nel Bilancio di previsione 2016-2018.

L'art. 7 comma 3 del suddetto regolamento specifica inoltre che l’Amministrazione comunale indice una o più assemblee finalizzate alla presentazione delle proposte ritenute idonee e alla votazione delle stesse da parte di tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto almeno sedici anni di età. Tale votazione avviene, nel corso di un’assemblea pubblica, tramite l’espressione di due preferenze su un’apposita scheda.

A tale scopo l’Assessore alla promozione della democrazia diretta Gianluca Leggio ha disposto la convocazione della predetta assemblea per venerdì 2 dicembre prossimo, alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze del Settore Sviluppo Economico, in Contrada Mugno – Zona Artigianale. Nel corso di tale assemblea saranno discusse ed approvate le iniziative o proposte ai fini del bilancio partecipativo. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia