Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si candida in Consiglio, dipendente comunale esclusa a Scicli

SCICLI. Una dipendente comunale di Scicli ambiva a diventare consigliere comunale ma è stata «stoppata» perché incompatibile con l' eventuale incarico. La commissione esaminatrice delle liste elettorali, proprio venerdì sera, ha terminato il controllo della documentazione, presentata dai partiti e dalle liste civiche per le candidature alla carica di sindaco e per l' elezione del Consiglio comunale. L' irregolarità è stata riscontrata nella lista «Rivoluziona Scicli» che sostiene la candidata sindaco Maria Borgia.

La dipendente comunale che ambisce ad uno scranno del Consiglio comunale è ineleggibile. Per concorrere all' elezione da consigliere avrebbe dovuto mettersi in aspettativa. Nella stessa lista la commissione ha riscontrato un' altra irregolarità. Il candidato Francesco Agosta è stato escluso non avendo la commissione trovato nel dossier l' accettazione della candidatura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia