Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Referendum, Bersani in Sicilia per il "no": tappe a Ragusa, Siracusa e Palermo

Pierluigi Bersani, ex segretario del Pd

RAGUSA. L'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani sarà in Sicilia il prossimo 7 novembre per due iniziative politiche a sostegno della campagna referendaria per il No.

Il primo appuntamento è a Palermo. Nel pomeriggio Bersani si sposterà prima a Ragusa presso il centro studi 'Feliciano Rossitto" alle ore 17, mentre, due ore dopo si sposterà a Siracusa per un altro incontro.

A Palermo l'ex segretario del Pd parteciperà a un dibattito promosso dal centro Pio La Torre che, si svolgerà dalle 10 alle 12.30, presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.

A discutere le ragioni del Sì e del No ci sarà anche Giuseppe Verde, costituzionalista favorevole alla riforma costituzionale. Modererà l'incontro Vito Lo Monaco, presidente del Centro Pio La Torre.

«Il confronto tra posizioni diverse rappresentate da due illustri protagonisti come Bersani e il prof. Verde - spiega Lo Monaco - sarà a tutto campo con i cittadini, e, soprattutto, con i giovani studenti universitari e medi, futuro del paese. Avranno possibilità di intervenire e di essere interpellati in diretta tramite un'app informatica i cui risultati saranno commentati in diretta».

L'incontro è stato organizzato dal Centro Pio La Torre con l'adesione delle associazioni universitarie Fare Università, Run, Udu e Rum e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre www.piolatorre.it e sul portale legalità dell'Ansa www.ansa.it/legalita.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia