stampa
Dimensione testo
VERSO LE ELEZIONI

Il Pd ha deciso, a Scicli ci saranno le primarie

di

SCICLI. Il Partito democratico ha deciso di tenere le primarie per la scelta del candidato a sindaco alle amministrative del 27 novembre. La decisione è stata assunta ieri pomeriggio al termine di una riunione della segreteria provinciale.

Le consultazioni pubbliche si terranno entro il 23 ottobre Due giorni prima, il 21 ottobre, dovranno essere depositati i nomi. Per i partiti ed i movimenti è iniziata una settimana cruciale, quella che porterà a scelte importanti sulle candidature per la poltrona di sindaco e per il consiglio comunale. Le riunioni si susseguono per completare le liste e definire programmi e alleanze. I candidati Maria Borgia, Rita Trovato e Carmelo Vanasia hanno accelerato; per loro ci sono liste civiche pronte a sostenerli in una campagna elettorale che si preannuncia breve ed intensa.

La candidata Borgia ha presentato i 10 punti prioritari del suo programma elettorale, presto anche Trovato e Vanasia faranno la stessa cosa. La candidatura del preside Enzo Giannone, per un polo di sinistra perde quota; lo stesso Giannone dice che "al momento non ci sono le garanzie per tornare a spendersi in politica". Resta da valutare la candidatura del segretario del primo circolo del Pd, Armando Cannata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X