DOMANI

Morte dell'ex presidente della Regione Drago, i funerali a Modica

ex presidente della regione, funerali, modica, Giuseppe Drago, Ragusa, Politica
Giuseppe Drago - Fonte Ansa

MODICA. Si svolgeranno domani alle ore 16 nel Duomo di San Giorgio di Modica i funerali dell'ex presidente della Regione siciliana, Giuseppe Drago, morto ieri nell'ospedale 'Maggiore' di Modica, dopo una lunga malattia.

Funerali in forma privata secondo le ultime volontà dell'uomo politico protagonista in Sicilia e in provincia di Ragusa di diversi ruoli istituzionali. I familiari di Drago hanno declinato l'invito del sindaco di Modica Ignazio Abbate di allestire la camera ardente in Municipio, proprio per rispettare la volontà del loro congiunto.

Medico, aveva iniziato la sua attività politica nel Partito socialista italiano, per poi passare al Ccd, quindi, all'Udc. È stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Poi deputato nazionale e sottosegretario di Stato alla Difesa (2004-2005) e agli Esteri dal 2005 al 2006. Giuseppe Drago si è dimesso da deputato nel 2010 prima di essere dichiarato decaduto, perchè interdetto temporaneamente dai pubblici uffici a causa della condanna definitiva per l'utilizzo dei fondi riservati da presidente della Regione Siciliana.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X