stampa
Dimensione testo
A OTTOBRE

Scicli, stop al commissariamento del Comune: si torna alle urne

di

SCICLI. La notizia che in molti aspettavano dopo che l' ex sindaco di Scicli, Franco Susino, lo scorso mese di luglio è stato assolto dal Tribunale di Ragusa dall' accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il ministro dell' Interno Angelino Alfano ha detto basta al commissariamento del Comune di Scicli. La decisione è arrivata ieri pomeriggio. A darne notizia il parlamentare nazionale Nino Minar do che ha ricevuto comunicazione dal ministro.

«Su sua iniziativa - ha spiegato Minardo - è stata messa la parola fine alla fase di commissariamento del Comune. Commissariamento che si era reso necessario a seguito di un provvedimento antimafia le cui motivazioni erano state confermate dal Tar Lazio e che si è scelto oggi di non prolungare ulteriormente perché nonostante ci fossero delle illegittimità di carattere amministrativo - si è ritenuta più opportuna la via democratica di restituire la parola ai cittadini, non prolungando il commissaria mento di ulteriori sei mesi, considerando anche che le elezioni amministrative si potranno tenere, nel turno straordinario, in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X