Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, la proposta: il Busacca «ospedale di comunità»

SCICLI. In Sicilia dovrebbe essere il primo "ospedale di comunità". In Italia ne esistono nella Regione Emilia Romagna con riscontri positivi per i territori in cui essi insistono. Buone speranze per questo progetto che dovrebbe portare all' ospedale Busacca un sistema di servizi per la collettività con buoni risparmi per la sanità pubblica.

Da Palermo arrivano buone notizie all' indomani dell' incontro che il deputato regionale Orazio Ragusa ha avuto venerdì scorso con l' assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi, ed il presidente della sesta commissione all' Ars, Pippo Digiacomo. «Un percorso che dovrebbe portare al primo ospedale di comunità in Sicilia da fare nascere al Busacca, mutuando esempi, rivelatisi vincenti, in altre parti d' Italia» spiega Ragusa.

Il parlamentare regionale aggiunge: «Sia Gucciardi che Digiacomo non solo hanno condiviso questo percorso ma si sono detti disponibili a sostenerlo sin da subito, cioè nel momento stesso in cui l' iter prenderà ufficialmente il via.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia