stampa
Dimensione testo
SANITA'

Scicli, la proposta: il Busacca «ospedale di comunità»

di

SCICLI. In Sicilia dovrebbe essere il primo "ospedale di comunità". In Italia ne esistono nella Regione Emilia Romagna con riscontri positivi per i territori in cui essi insistono. Buone speranze per questo progetto che dovrebbe portare all' ospedale Busacca un sistema di servizi per la collettività con buoni risparmi per la sanità pubblica.

Da Palermo arrivano buone notizie all' indomani dell' incontro che il deputato regionale Orazio Ragusa ha avuto venerdì scorso con l' assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi, ed il presidente della sesta commissione all' Ars, Pippo Digiacomo. «Un percorso che dovrebbe portare al primo ospedale di comunità in Sicilia da fare nascere al Busacca, mutuando esempi, rivelatisi vincenti, in altre parti d' Italia» spiega Ragusa.

Il parlamentare regionale aggiunge: «Sia Gucciardi che Digiacomo non solo hanno condiviso questo percorso ma si sono detti disponibili a sostenerlo sin da subito, cioè nel momento stesso in cui l' iter prenderà ufficialmente il via.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X