stampa
Dimensione testo
COMUNE

Si insedia il consiglio comunale di Vittoria

di

VITTORIA. Prima seduta del consiglio comunale di Vittoria. Stasera alle 19, si insedia il consiglio comunale che affiancherà il nuovo sindaco Giovanni Moscato nella sua azione amministrativa.

Il consiglio avrà 24 membri, anziché 30 come in precedenza. Sei sono i consiglieri rieletti, 19 le new entry. Tornano in consiglio Salvatore Di Falco (unico del Pd, nonché presidente uscente), Andrea Nicosia, Daniele Barrano, Andrea La Rosa, Giacomo Romano e Giuseppe Scuderi.

Ci saranno sette gruppi consiliari. Tre sono di maggioranza: Se la ami la cambi, Riavvia Vittoria, Sviluppo Ibleo. Quattro sono di opposizione: 5 Stelle, Pd, Nuove Idee, Lista Spiga. Il nuovo presidente dovrebbe essere Andrea Nicosia (il più votato con 808 voti); vicepresidente potrebbe essere Daniela Pino (Sviluppo Ibleo). Quasi tutti i gruppi hanno già scelto i capogruppo. Il Pd ha indicato Salvatore Di Falco. Per Nuove Idee quasi certa la designazione di Fabio Nicosia, il più votato. Giuseppe Re sarà capogruppo dei 5 Stelle: i grillini hanno già annunciato che tale carica ruoterà tra i tre eletti, con cadenza semestrale. La Lista Spiga ha eletto Gia como Romano e Giuseppe Nicastro. Ma quest' ultimo ha annunciato la sua adesione al Pd, ma il partito si è opposto. I due consiglieri, Di Falco e Bianca Mascolino, hanno protocollato la risposta alla richiesta, opponendo un netto "no".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X