stampa
Dimensione testo
SCUOLA

Modica, appello alla Regione per il liceo artistico

di
liceo, modica, regione, scuola, Ragusa, Politica
E non fatemi parlare dell'architettura (Modica, Sicilia)

MODICA. Una lettera corredata di una relazione scritta dal dirigente scolastico del Liceo Artistico "GalileiCampailla", Sergio Carrubba per spiegare a quali disagi dovranno andare incontro gli studenti liceali con l' avvio del prossimo anno scolastico, dopo la conferma della dismissione dei locali ex Gensal, sede di una parte del liceo, della palestra e dei laboratori del liceo. Sarà inviata nei prossimi giorni dal sindaco Ignazio Abbate al presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta così come è stato concordato tra i due durante un incontro avuto la scorsa settimana a Palermo. "Il presidente Crocetta - commenta Abbate - durante il nostro incontro ha chiamato direttamente il commissario Dario Cartabellotta per accennargli del nostro incontro e delle nostre richieste. Poi mi ha chiesto di inviare una lettera a cui seguirà un suo intervento risolutivo sulla questione".

Il dirigente scolastico Carrubba sta già lavorando alla relazione. "Metterò per iscritto - commenta Carrubba - a quali disagi dovranno andare incontro i nostri studenti se non si troveranno i soldi per mantenere almeno i locali della sede ex Gensal (contratto di affitto già disdetto). Come dirigente non posso permettere che le classi del mio Istituto siano distribuite a macchia di leopardo in altri istituti scolastici come è stato optato fino ad ora.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X