SERVIZI

Pozzallo, strade pubbliche al buio scaduto l'appalto del Comune

di

POZZALLO. Una denuncia del segretario dei Giovani democratici di Pozzallo, Salvatore Gambuzza, segnala che da diversi giorni in svariate zone della città non funziona l' illuminazione pubblica. «Sono stati i cittadini a segnalarmi il disservizio - afferma Gambuzza dapprima ci è stata segnalata la zona di via Aldo Moro (dalla via Bixio alla via 4 novembre), poi quella di via Grimaldi.

In seguito sono iniziate ad arrivare decine di altre segnalazioni, E ciò perchè gli uffici hanno colpevolmente omesso di indire la gara d' appalto e quindi non c' è una ditta che possa prontamente intervenire». I problemi denunciati dal piddino Gambuzza sono confermate anche dal sindaco Luigi Ammatuna.

«È vero è scaduta la gara di appalto con la ditta che aveva affidata la manutenzione e l' ufficio non ha fatto in tempo a fare la nuova gara. Siccome c' è un problema di sicurezza ho chiesto agli uffici di affidare un incarico alla ditta che gestiva il servizio per un mese nelle more di espletare la gara per un anno. Ad oggi mi risulta che la determina dirigenziale deve essere fatta ma è questione di giorni. Auspico che nel giro di pochi giorni il disservizio sia eliminato».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X