Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "La festa dell'Unità del Pd? Forse in provincia di Ragusa"

TERNA. La festa dell'Unità del Pd  a Palermo? «Non so. Forse si fa in provincia di Ragusa». Lo afferma il premier Matteo Renzi a margine dell'inaugurazione del ponte elettrico Terna.

Il ponte elettrico  Sorgente-Rizziconi «è un'opera che il mondo ci invidia. E'  un giorno di grandissima festa», ha detto Renzi. La linea elettrica è stata attivata alla fine della conferenza  stampa dell'ad di Terna Matteo Del Fante e dello stesso Renzi  che ha sottolineato come l'opera permetterà «di risparmiare  all'Italia 600 milioni di euro» in termini di costi energetici.

La bolletta ha gli stessi  prezzi per tutti gli italiani. Quest'opera unisce quindi  letteralmente la Sicilia alla Calabria ma unisce tutti gli  italiani che beneficeranno» della riduzione dei costi della  bolletta energetica. Lo afferma l'ad di Terna Matteo Del Fante  inaugurando il ponte elettrico Sorgente-Rizziconi.     «Ci sono poi ricadute» positive «ambientali, occupazionali e  relative agli impianti che saranno più moderni» spiega l'ad  ricordando come l'opera includa «tre record mondiali» tra cui  quello del cavo sottomarino a corrente alternata più lungo al  mondo. Cavo, sottolinea Del Fante, che «è sotterraneo anche  rispetto alla spiaggia e sbuca direttamente dentro la galleria»  nel quale opera un pozzo verticale per il trasporto  dell'elettricità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia