TERNA. La festa dell'Unità del Pd a Palermo? «Non so. Forse si fa in provincia di Ragusa». Lo afferma il premier Matteo Renzi a margine dell'inaugurazione del ponte elettrico Terna.
Il ponte elettrico Sorgente-Rizziconi «è un'opera che il mondo ci invidia. E' un giorno di grandissima festa», ha detto Renzi. La linea elettrica è stata attivata alla fine della conferenza stampa dell'ad di Terna Matteo Del Fante e dello stesso Renzi che ha sottolineato come l'opera permetterà «di risparmiare all'Italia 600 milioni di euro» in termini di costi energetici.
La bolletta ha gli stessi prezzi per tutti gli italiani. Quest'opera unisce quindi letteralmente la Sicilia alla Calabria ma unisce tutti gli italiani che beneficeranno» della riduzione dei costi della bolletta energetica. Lo afferma l'ad di Terna Matteo Del Fante inaugurando il ponte elettrico Sorgente-Rizziconi. «Ci sono poi ricadute» positive «ambientali, occupazionali e relative agli impianti che saranno più moderni» spiega l'ad ricordando come l'opera includa «tre record mondiali» tra cui quello del cavo sottomarino a corrente alternata più lungo al mondo. Cavo, sottolinea Del Fante, che «è sotterraneo anche rispetto alla spiaggia e sbuca direttamente dentro la galleria» nel quale opera un pozzo verticale per il trasporto dell'elettricità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia