Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, nuovi assessori nella giunta Piccitto

RAGUSA. Dodici ore per chiudere una crisi durata mesi che sono serviti a trovare la soluzione che accontentasse tutti. I consiglieri comunali Nella Disca - che fino ad oggi è stata capogruppo - e Gianluca Leggio sono i due nuovi assessori della giunta Piccitto.

Il primo cittadino ha firmato, ieri mattina, la determina di nomina, riservandosi l'assegnazione delle deleghe nell'ottica di una più generale revisione dei 'carichi' dei singoli assessori. Giovedì sera, poco dopo le 22, la votazione tra i consiglieri pentastellati. Leggio e Disca hanno ottenuto il più largo consenso. Pare che un buon numero di voti sia caduto anche su Gianna Sigona.

La notizia è partita come un 'missile' dai telefonini di qualche consigliere, e velocissimo è stato pure il primo cittadino a firmare la nomina. Era stato lui stesso a suggerire al gruppo consiliare, dopo l'indisponibilità di Giovanni Iacono e di 'Partecipiamo' a entrare in giunta, di individuare tra gli eletti i due nuovi assessori. Le deleghe dovrebbero essere assegnate già martedì.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia