stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scicli, i due volti del Partito democratico
CRONACHE POLITICHE

Scicli, i due volti del Partito democratico

di

SCICLI. Lunedì sera in via Nazionale si sono tenuti due distinti incontri che portano la firma del Pd. Uno ha visto la partecipazione dell'onorevole Nello Dipasquale, l'altro del segretario cittadino Armando Cannata. "Dal Commissariamento alla politica" è stato il tema dell'assemblea cittadina tenutasi negli ex locali della Camera del Lavoro. L'onorevole Nello Dipasquale, durante l'incontro ha parlato di una città che non vuole rinunciare a crescere. Al centro del dibattito: commissariamento, tasse, cava di Truncafila e turismo.

«Gli sciclitani - ha affermato Dipasquale - hanno voglia di confrontarsi pubblicamente su temi di stretta attualità della propria vita cittadina e dalla voglia di incontrare iscritti e simpatizzanti. Penso che la città di Scicli stia vivendo, in questa sua fase storica, una dicotomia che ha quasi dell'incredibile. Da un canto uno scioglimento per mafia che si porta dietro troppe contraddizioni e che appare ai più di difficile comprensione, dall'altro canto una nuova discarica che nasce in una mattinata d'agosto per non parlare di un livello di tassazione che - da un giorno all'altro - assume livelli così elevati».

Dipasquale si è soffermato sul felice momento che attraversa Scicli sul piano turistico «Scicli vive una stagione turistica che definire eccezionale non è esagerato a riprova di un tessuto sociale capace di accogliere migliaia di turisti e che sta trovando nell'arte e nei propri beni architettonici un'identità parallela a quella agricola mai abbandonata».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X