Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, approvato il bilancio

Aiello accusa: «La Tari aumenta del 200-300 per cento per bar, alberghi e attività produttive», ma il sindaco Nicosia replica: «Sono tutte falsità»

VITTORIA. Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione. Lo fa con 14 voti favorevoli e 3 contrari (Moscato, Nicosia, Garofalo). Hanno votato si i consiglieri di Pd e Megafono oltre a Fabrizio Comisi di Forza Italia.

Giulio Branchetti, capogruppo del Pd, commenta: «L'opposizione è fuggita. Avrebbero potuto presentare emendamenti per migliorare il bilancio: non l'hanno fatto. Abbiamo approvato provvedimenti importanti: 800.000 euro per gli asili nido, 1,4 milioni per il mercato ortofrutticolo, altri fondi per completare l'ex Ferrotel e l'autoporto, per la ricostruzione della costa di Punta Zafaglione. Inoltre, si aumenterà da 32 a 34 ore il lavoro degli ex Lsu. Ora hanno quasi un full time». «Non abbiamo presentato emendamenti - replica Giovanni Moscato, di Fratelli d'Italia - perché vengono sempre bocciati. Se sono stati approvati, sono stati vanificati perché l'amministrazione non ha poi assunto i provvedimenti. Questo bilancio è più aderente alla realtà contabile dell'ente, grazie alle nuove normative, ma non affronta i problemi ed aumenta la pressione fiscale. Esso, poi, è lo specchio di una gestione amministrativa fallimentare, di cui non voigliamo essere complici».

Caricamento commenti

Commenta la notizia