Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, approvato il bilancio

Aiello accusa: «La Tari aumenta del 200-300 per cento per bar, alberghi e attività produttive», ma il sindaco Nicosia replica: «Sono tutte falsità»

VITTORIA. Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione. Lo fa con 14 voti favorevoli e 3 contrari (Moscato, Nicosia, Garofalo). Hanno votato si i consiglieri di Pd e Megafono oltre a Fabrizio Comisi di Forza Italia.

Giulio Branchetti, capogruppo del Pd, commenta: «L'opposizione è fuggita. Avrebbero potuto presentare emendamenti per migliorare il bilancio: non l'hanno fatto. Abbiamo approvato provvedimenti importanti: 800.000 euro per gli asili nido, 1,4 milioni per il mercato ortofrutticolo, altri fondi per completare l'ex Ferrotel e l'autoporto, per la ricostruzione della costa di Punta Zafaglione. Inoltre, si aumenterà da 32 a 34 ore il lavoro degli ex Lsu. Ora hanno quasi un full time». «Non abbiamo presentato emendamenti - replica Giovanni Moscato, di Fratelli d'Italia - perché vengono sempre bocciati. Se sono stati approvati, sono stati vanificati perché l'amministrazione non ha poi assunto i provvedimenti. Questo bilancio è più aderente alla realtà contabile dell'ente, grazie alle nuove normative, ma non affronta i problemi ed aumenta la pressione fiscale. Esso, poi, è lo specchio di una gestione amministrativa fallimentare, di cui non voigliamo essere complici».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia