Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, primo via libera per andare al voto

Anche la Regione ha indicato in Ispica e Scicli i due centri della provincia che dovranno scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali

SCICLI. A Scicli si voterà il 31 maggio ed il primo giugno per eleggere il nuovo sindaco ed i venti nuovi consiglieri comunali. La Prefettura, infatti, ha diramato una nota destinata a chi risiede nei paesi dell'Unione europea e che invita a chi è iscritto nell'anagrafe di Ispica e Scicli a presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale, entro e non oltre il 21 aprile, se intende esercitare diritto di voto in occasione delle elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giungo.

Di fatto, si tratta di un documento che conferma quanto già previsto dalla Regione. Il primo aprile scorso, infatti, l’assessore regionale Ettore Leotta ha indicato in due i Comuni del Libero Consorzio di Ragusa che il 31 maggio ed il primo giugno andranno al voto: Ispica con 15.122 votanti ed il sistema misto per l’elezione del sindaco e Scicli con 25.922 aventi diritto al voto e l’utilizzo del sistema proporzionale. A giorni, pertanto, il commissario straordinario Trombadore indirrà, pertanto, i comizi elettorali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia