stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scicli, primo via libera per andare al voto
COMUNE

Scicli, primo via libera per andare al voto

di
Anche la Regione ha indicato in Ispica e Scicli i due centri della provincia che dovranno scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali

SCICLI. A Scicli si voterà il 31 maggio ed il primo giugno per eleggere il nuovo sindaco ed i venti nuovi consiglieri comunali. La Prefettura, infatti, ha diramato una nota destinata a chi risiede nei paesi dell'Unione europea e che invita a chi è iscritto nell'anagrafe di Ispica e Scicli a presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale, entro e non oltre il 21 aprile, se intende esercitare diritto di voto in occasione delle elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giungo.

Di fatto, si tratta di un documento che conferma quanto già previsto dalla Regione. Il primo aprile scorso, infatti, l’assessore regionale Ettore Leotta ha indicato in due i Comuni del Libero Consorzio di Ragusa che il 31 maggio ed il primo giugno andranno al voto: Ispica con 15.122 votanti ed il sistema misto per l’elezione del sindaco e Scicli con 25.922 aventi diritto al voto e l’utilizzo del sistema proporzionale. A giorni, pertanto, il commissario straordinario Trombadore indirrà, pertanto, i comizi elettorali.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X