Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, Zocco la «spunta» su Ammatuna

Voto «a sorpresa» ribalta l’esito di una scelta che pareva scontata. C’è qualcuno che già pensa che allo «sconfitto» andrà un assessorato

POZZALLO. È stato eletto il nuovo presidente del consiglio comunale, dopo le dimissioni del predecessore, Floridia. Si conferma presidente Antonio Zocco, del movimento civico Città Comune: ha ottenuto 11 voti, in un'aula di Palazzo La Pira che da lunghissimo tempo non contava più la presenza di tutti e 20 i consiglieri. Per Zocco una elezione che lo rende presidente, di fatto, con i voti dell'opposizione.

A pochi voti dal traguardo Francesco Ammatuna, segretario del Pd, con 7 preferenze e due schede bianche. Un'elezione che ha suscitato non poche polemiche tra maggioranza ed opposizione, con il vicesindaco Gugliotta che ha parlato di «farsa e sfregio alla persona», rivelando altri intrecci dietro gli accordi ufficiali. Infatti dopo l'ingresso di Pozzallo Giovane nel Pd, la presidenza del consiglio al segretario Pd, Francesco Ammatuna non è arrivata. Né, in aula si è avuta l'ufficializzazione con nota o con dichiarazione verbale dell'ingresso nel gruppo Pd dei tre consiglieri di Pozzallo Giovane. Solo il consigliere Francesco Ammatuna è andato a sedersi tra i banchi della maggioranza, che tale alla fine non si è rivelata. Il filo-Pd, Roberto Iozzia, si è trovato un posto a sedere nell'ala opposta e, non a caso, avrebbe già annunciato di rendersi indipendente dalla lista civica.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia