Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, «via libera» alla stabilizzazione dei precari

Il ministero ha approvato il piano di riequilibrio e lo ha trasmesso alla Prefettura. Entro 30 giorni l’ente dovrà approvare i bilanci preventivi per il 2011, 2012 e 2013

COMISO. Comiso ha ottenuto il riequilibrio di bilancio. Il decreto che approva i documenti trasmessi dal comune con l'ipotesi di bilancio riequilibrato degli anni 2011, 2012 e 2013 è già stato trasmesso alla Prefettura. Al Comune non è ancora arrivato, probabilmente i documenti ufficiali arriveranno nella giornata di oggi. Tirano un respiro di sollievo gli amministratori che, per quasi un anno e mezzo, hanno lavorato per ottenere questo importante risultato: due settimane fa l'annuncio che questa volta l'obiettivo era stato centrato, che la commissione aveva approvato.

«Non abbiamo ancora la comunicazione ufficiale - spiega il vicesindaco Gaetano Gaglio, che è anche assessore al Bilancio - ma il decreto è già arrivato in Prefettura. Abbiamo però appreso che la commissione non ci ha chiesto la rideterminazione della pianta organica, che può rimanere di 249 unità. Questo ci darà la possibilità di avviare il piano di assorbimento dei 47 ex precari, il cui destino era legato proprio a questa decisione. Attualmente l'ente ha 229 dipendenti: quindi possiamo avviare gradualmente le assunzioni». Sulle scelte dell'ente, però, pesano altre condizioni: la commissione ministeriale per la Finanza locale, che ha approvato il piano di riequilibrio, chiede anche una riduzione costante della spesa per il personale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia