Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, Ferro eletto presidente del consiglio

La città intanto è sempre più ricolma di rifiuti dato che la ditta incaricata di rimuovere la spazzatura non garantisce il servizio da lunedì

SCICLI. Il consiglio comunale di Scicli ha eletto il presidente ed il suo vice. L'assemblea è riuscita finalmente a surrogare il ventesimo consigliere ed a eleggere i nuovi vertici. Tutto questo nell'arco di alcune ore. A ridare il plenum al consiglio comunale è stato Alessandro Giannì (15 voti alle scorse amministrative) primo dei non eletti nell'Udc il quale, appena entrato in aula, si è subito dichiarato indipendente.

Una volta raggiunto il plenum dei 20 consiglieri il consiglio ha eletto Guglielmo Ferro di «Scicli Bene Comune» presidente del consiglio comunale con 11 voti. Una elezione che era nell'aria da tempo con Ferro che ha avuto la meglio su altri nomi che si erano dichiarati disponibili. Ferro ha comunicato all'aula di rinunciare alla indennità di carica. Vice presidente è stato eletto il neo consigliere Nino Castronuovo con 7 voti. Superati questi adempimenti, si è tenuto un acceso dibattito sull’avvio di una casa multifunzionale per migranti, in pieno centro storico, a palazzo Castelli, in corso Mazzini. Sarà attivata grazie ai fondi dell'8 per mille alla Chiesa Valdese.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia