Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 13 anni riapre McDonald's a Modica: la nuova sfida dell'hamburger alle scacce

Il Big Mac, l'icona del McDonald's

Dopo 13 anni riapre a Modica McDonald's. Il celebre marchio del fast food torna alla carica e tenta per la seconda volta di mettere le radici nella cittadina barocca. Hamburger e chicken sfidano, dunque, ancora una volta le scacce.

Il McDonald’s, questa volta, aprirà a Modica bassa, ma non nel centro storico, bensì al Polo commerciale dove sarà presente anche con il McDrive, luogo di passaggio di modicani ma anche di turisti che si spostano negli altri paesi vicini o vanno al mare. Una scelta strategica che secondo i manager del colosso americano avrà i suoi frutti anche grazie alla presenza massiccia di visitatori in tutte le stagioni dell'anno.

Una zona diversa, dunque, dalla prima ubicazione quando si decise di aprire il fast food nel quartiere Sorda, in un luogo poco frequentato. Tredici anni fa fu un flop e McDonald's decise di abbandonare la cittadina barocca ma la ragione della sconfitta dell'hamburger venne attribuita anche ad un'altra questione.

Gli abitanti di Modica, ai tempi, rispettosi delle loro tradizioni e innamorati delle loro scacce, snobbarono il Mc che, sorto in campagna, attirò solo pochissimi studenti. Troppo distante e lontano dalla cucina tipica modicana e così McDonald's preferì chiudere.

Adesso, a distanza di 13 anni, riapre in una zona altamente frequentata dove c'è la presenza di tantissimi negozi, supermercati e anche grandi locali di ristorazione, avrà una superficie di oltre 600 mq e darà lavoro a 60 ragazzi del territorio. L'hamburger riuscirà questa volta ad avere la meglio sulle scacce?

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia