Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Banca agricola popolare di Ragusa, aumenta disponibilità del fondo di solidarietà

Nuova edizione del “Regolamento del Fondo di solidarietà” per la Bapr, Banca agricola popolare di Ragusa. Il Fondo serve a riacquistare azioni per il soddisfacimento delle richieste di disinvestimento da parte dei soci che versano in gravi condizioni economiche e di salute. La nuova edizione si trova sul sito Sul sito aziendale all'indirizzo www.bapr.it.

La disponibilità del Fondo, in conformità alle deliberazioni dell’Assemblea dei Soci del 27 giugno 2020 e giusta autorizzazione della Banca d’Italia, è stata incrementata da 600 mila uero a 1,5 milioni di euro.

Di conseguenza, allo scopo di rendere il più esteso possibile il perimetro dell’iniziativa, è stata anche ampliata la previsione delle patologie che danno diritto al rimborso. Inoltre, a parere del medico designato, possono essere considerate particolarmente invalidanti o gravi patologie che, comunque, comportino un grado di invalidità tra 85% ed il 100% per i soci con Isee Standard contenuto entro 25 mila euro e tra il 75% e il 100% per i soci con Isee Standard contenuto nella seconda fascia (ovvero, un valore massimo di 21.265,87 euro).

“La recente autorizzazione del Fondo da parte dell’Autorità di Vigilanza – commenta il presidente Arturo Schininà della Banca agricola popolare di Ragusa – ottenuta grazie alla solidità patrimoniale della Banca, consente di triplicare gli interventi che potranno essere effettuati per venire incontro alle esigenze dei nostri soci che versano in comprovate condizioni di bisogno. Abbiamo anche raccolto i suggerimenti che ci sono stati avanzati dai Comitati di piccoli azionisti, ampliando e migliorando in tal modo questa lodevole iniziativa del Consiglio di amministrazione, già avviata dal 2018, dotata di tutte le più opportune garanzie di imparzialità.”

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia