Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Etica e imprenditoria ai tempi del Coronavirus, incontro con Andrea Condello a Modica

Uno dei massimi esperti europei in strategie d’impresa e management etico, il bolognese Andrea Condello farà tappa per la prima volta a Modica, mercoledì 21 ottobre, con un incontro gratuito e aperto al pubblico sul tema della prosperità etica ai tempi del Covid-19.  L'incontro si terrà a partire dalle 14:30 presso l’hotel Torre del Sud, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza disposte dai Dpcm governativi.

Fondatore di Open Source Management International Group, società italiana di consulenza aziendale con sedi in tutto il mondo, Condello è da anni impegnato a diffondere i principi dell’etica imprenditoriale, declinata in ogni suo aspetto.

Organizzato da OSM Value l’incontro illustrerà quali siano, nel mercato di oggi, le strategie capaci di fare la differenza: “Il cambiamento economico introdotto dalla recente pandemia - spiega Andrea Condello - ha prodotto una crisi diffusa e trasversale, i particolare in alcune aree del nostro Paese. Eppure non per tutti gli imprenditori il Covid ha significato la catastrofe: molti sono infatti coloro che, seguendo i principi dell’etica e dell’umanesimo, si sono risollevati da questa imprevista e spaventosa crisi. Se da un lato abbiamo, infatti, assistito a una strage di PMI, dall’altro questo cambiamento delle regole del mercato ha dato la possibilità a molti imprenditori di crescere e sviluppare business cogliendo al balzo le regole imposte dalla crisi stessa. Mi riferisco a strategie che pongono al centro di ogni azione l’essere umano, inteso come risorse primaria sia per le aziende che per il mercato. Comprendere allora la nuova etica della gestione del personale, in cui dipendenti e collaboratori rappresentano la vera ricchezza dell’imprenditore che dunque è chiamato a curarsene con attenzione, e le strategie di marketing in cui il cliente è innanzitutto una persona con bisogni reali e non più indotti, diventa fondamentale per crescere e prosperare. E proprio in Sicilia, nella fattispecie, esistono margini di crescita imprenditoriale davvero entusiasmanti che possono far tornare ad essere  questo territorio un volano economico per tutto il Paese”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia