Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Comiso, da settembre stop ai voli Tayaranjet

Da settembre non atterreranno più i voli Tayaranjet all'aeroporto di Comiso. Questa la decisione della compagnia aerea bulgara. L’ultimo volo per Bologna è in programma il 29 agosto. Meno di un mese è durata la permanenza della compagnia nello scalo ragusano: dal primo agosto, con una pausa a cavallo di ferragosto.

«Abbiamo sospeso i voli da Comiso per mancanza di passeggeri – spiega il responsabile delle relazioni esterne di Tayaranjet, Gabriele Giannone –la compagnia aveva puntato su Comiso, ma questo territorio non è in grado di sostenere questa rotta».

Tayaranjet aveva avviato dei voli bi-settimanali. Restano invece confermati i voli da Catania per Bologna (giornaliero) e da Palermo per Bologna (cinque volte la settimana). « L’emergenza Covid-19 ha ridotto la mobilità aerea –aggiunge Giannone – tutte le compagnie volano con numeri bassi».

Tayaranjet, però, non abbandona del tutto Comiso. «Abbiamo programmi importanti – continua Giannone – per il prossimo inverno, probabilmente dall’1 novembre, ci sarà una nuova rotta internazionale per il Nord Africa».

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia