Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agroalimentare, la Orsero acquisisce la siciliana Moncada Frutta

Orsero Spa, società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star, ha sottoscritto un accordo per l’acquisto del 50% del capitale della Moncada Frutta di Ispica, specializzata nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta in Sicilia e di cui deteneva già il restante 50% del capitale sociale.

La holding dell’omonimo gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, in una nota spiega che la completa integrazione di Moncada Frutta darà luogo ad importanti sinergie commerciali e prospettive di sviluppo nel canale della grande distribuzione organizzata. Raffaella Orsero, ceo di Orseo è certo che "ci sono tante opportunità di crescita".

Soddisfatto anche Angelo Moncada, presidente dell’omonima azienda: "L'operazione - dice - ha un grande valore strategico per il rafforzamento delle attività del gruppo nell’isola e per un’apertura a nuove e interessanti collaborazioni con le altre nostre società".

"Il Gruppo Moncada - fanno sapere dall'azienda -, grazie ad uno scambio di partecipazioni, entra a far parte degli azionisti del Gruppo Orsero. Si tratta di una partnership che, grazie a questa operazione, ne risulta rafforzata e apre nuove opportunità di sviluppo e di collaborazione con le altre aziende del Gruppo Moncada". La famiglia Moncada manterrà la gestione manageriale dell'azienda.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia