stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Fase 2, Confcommercio Ragusa: "Calo del 50% nel fatturato delle imprese"
IL BILANCIO

Fase 2, Confcommercio Ragusa: "Calo del 50% nel fatturato delle imprese"

Calo vertiginoso del fatturato delle imprese ragusane nella fase 2. Lo riferisce il presidente provinciale di Confcommercio Gianluca Manenti.

«Il 61% delle imprese della provincia ha fatto registrare un calo del fatturato dal 50% fino a oltre il 70%. Una  situazione pesante che, tra l’altro, rischia di determinare ricadute negative nel settore del commercio perchè il 28% di queste imprese rischia di chiudere l’attività definitivamente».

«Dal 18 maggio - aggiunge - ad avere rialzato la saracinesca è l’82% delle imprese. Dobbiamo, inoltre, considerare che, tra bar e ristoranti, 1 su 4 risulta essere ancora chiuso. Situazione molto critica per il tessuto sociale e imprenditoriale della nostra provincia, ecco perché da settimane chiediamo maggiore liquidità per le imprese e misure sostanziali che consentano di garantire una riapertura coordinata e guidata, senza possibilità di tracollo. Solo così potremo salvare il maggior numero delle imprese tra quelle che hanno fatto sapere chiaro e tondo che, in questo modo, non ce la faranno ad andare avanti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X