Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, annullata la Sagra del Pesce 2020 di Pozzallo

Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo

Annullata la Sagra del Pesce 2020 di Pozzallo a causa dell'emergenza Coronavirus. A comunicarlo è direttamente il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

"Il decreto legge n. 33 del 16 maggio 2020 ed il conseguente Dpcm del 17 maggio 2020 prevedono per manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico, siano esse svolte in luoghi all’aperto o al chiuso, la garanzia di condizioni di sicurezza incompatibili con una iniziativa come la Sagra del Pesce", spiega il primo cittadino che ha quindi optato per l'annullamento della kermesse.

"La difficile e parziale ripresa delle iniziative, che ha preso il via soltanto in questi giorni, non consente ancora di addivenire a decisioni definitive ed è al momento ancora fortemente condizionata da regole stringenti di distanziamento sociale la cui durata non è prevedibile. Cercheremo, comunque, di impegnarci per preparare delle soluzioni alternative che consentano alla città, pur nei limiti dettati dalla situazione attuale, di conservare la sua grande attrattiva turistica", conclude Ammatuna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia