stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Rifiuti a Pozzallo, al via i lavori di messa in sicurezza di Raganzino grande
AMBIENTE

Rifiuti a Pozzallo, al via i lavori di messa in sicurezza di Raganzino grande

Pronti a partire i lavori di potenziamento e messa in sicurezza degli impianti di sollevamento reflui della stazione di Raganzino grande, un nodo strategico perché da quelle pompe partono i reflui che finiscono poi nel depuratore. Si inizierà lunedì.

I lavori prevedono una parziale pulizia delle vasche per la rimozione dei fanghi depositati e la collocazione di agitatori che li sollevano, ampliando così lo spazio disponibile. In questo modo si eviteranno i blocchi delle pompe che impongono interventi di urgenza per evitare sversamenti e consentiranno un migliore funzionamento delle stesse.

L’importo dell’intervento di messa a norma dell’impianto ammonta a 70 mila euro. “Dopo la messa in sicurezza dell’impianto elettrico riguardante l’illuminazione artistica del centro storico, con l’eliminazione del pericolo riguardante i pali artistici, alcuni dei quali sono crollati qualche tempo fa, questa Amministrazione non si occupa soltanto di interventi di abbellimenti della città, anch’essi indispensabili – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – ma interviene anche per lavori utili per la città che non sono stati effettuati da decenni”.

“Saranno certamente meno visibili dell’arredo urbano – prosegue il primo cittadino di Pozzallo – ma indispensabili per la sicurezza e l’igiene pubblica”.

“Sempre lunedì prossimo – conclude Ammatuna – prenderanno il via i lavori di risistemazione della Villa comunale per un importo di 500 mila euro”.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X