Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, buoni spesa fino a 480 euro a famiglia: da sabato via alle domande

La Giunta di Pozzallo ha deliberato un atto di indirizzo per stabilire le modalità dettagliate di erogazione delle risorse assegnate dalla Protezione civile: 167.845 euro da impiegare per l’acquisizione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, di beni primari e farmaci.

Le modalità di erogazione saranno contenute in un avviso pubblico che dovrà tener conto dei seguenti indirizzi: individuare prioritariamente quali beneficiari dell’intervento i nuclei familiari, residenti nel Comune di Pozzallo, che si trovano in particolare stato di bisogno e che risultino privi di reddito a qualsiasi titolo percepito, privi di patrimonio mobiliare o comunque non sufficiente al sostentamento del nucleo familiare.

In subordine e compatibilmente alle residue risorse disponibili, la fruizione del beneficio potrà essere estesa anche ai percettori di altri contributi pubblici (reddito di cittadinanza, cassa integrazione, naspi o altro).

Il buono spesa sarà un contributo una tantum per un periodo stimato di 4 settimane e il suo importo sarà commisurato al numero dei componenti il nucleo familiare nella misura di 80 euro al mese per componente fino al massimo di 480 al mese. 

Il provvedimento prevede, in presenza di accertata necessità, l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di farmaci e prodotti per la prima infanzia nella misura massima di 80 euro.

I richiedenti potranno presentare domanda per il beneficio dall’11 aprile al 24 aprile, secondo le modalità previste dall’Avviso pubblicato. Nel frattempo gli interventi di sostegno in favore dei cittadini in difficoltà economica saranno assicurati con i fondi già stanziati del bilancio comunale e con le tante donazioni dei privati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia