stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Cassate e colombe per gli ospedali di Vittoria, Modica e Ragusa
CONFESERCENTI

Cassate e colombe per gli ospedali di Vittoria, Modica e Ragusa

Cassate al forno, colombe e uova di cioccolato per rendere più dolce la Pasqua e portare un sorriso al personale in prima linea negli ospedali. Fiesa-Assopanificatori di Confesercenti Sicilia partecipa all’iniziativa promossa da Fiesa- Assopanificatori per donare dolci pasquali a medici, infermieri e al personale delle strutture ospedaliere.

In tutta l’Isola, la macchina è in moto da giorni e si unisce a quella delle altre regioni italiane. A Palermo, sabato mattina, saranno consegnate cassate al forno all’Ospedale Civico. Nel Nisseno - agli ospedali di Gela e Mazzarino - saranno invece donate colombe e uova di pasqua mentre nel Ragusano, oltre ai panificatori che realizzeranno colombe per il personale degli ospedali di Vittoria, Modica e Ragusa, scenderanno in campo bar, pasticcerie ed anche il Consorzio del cioccolato Modicano che porterà un pò di dolcezza all’ospedale Maggiore di Modica diventato centro Covid.

«Per le imprese questo è un momento difficilissimo - dice il direttore regionale di Confesercenti, Michele Sorbera - ma essere vicini a chi da mesi è in prima linea per salvare vite, è sembrato a tutti un gesto importante, di affetto e di incoraggiamento. Un dono che mette al servizio degli altri il lavoro, la competenza e la passione di tanti artigiani che si sono trovati ad affrontare più di altri il rischio di contagio e che non hanno mai smesso di lavorare per fare arrivare il pane nelle case di tutti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X