stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Vittoria, al via gli interventi per ristrutturare le scuole

di
scuola, Vittoria, Filippo Dispenza, Ragusa, Economia
Comune di Vittoria

Il comune di Vittoria ha avviato alcuni interventi di manutenzione nelle scuole cittadine e nella riviera di Scoglitti. Si è cominciato dalla scuola Pappalardo, dove si è verificata la caduta di calcinacci dal tetto di un'aula. I vigili del fuoco hanno disposto la chiusura di due aule. Gli interventi di manutenzione sono iniziati lunedì scorso.

«Siamo impegnati - ha detto il commissario straordinario Filippo Dispenza - in una continua attività per programmare e per assicurare gli interventi necessari ed urgenti. Si sta lavorando su più fronti, dedicando massima attenzione alle scuole. Ci sono i lavori in corso nelle scuole Pappalardo Sciascia. Inizieranno a giorni i lavori al Caruano. Stiamo aspettando l'espletamento della gara per affidare i lavori di manutenzione straordinaria all'Istituto Traina, mentre due settimane fa si è intervenuti a Portella della Ginestra. A breve inizieranno anche i lavori di ripristino dell'edificio che ospita l'asilo nido comunale, reso inagibile da un incendio».

Gli ultimi weekend, con le festività del 25 aprile e primo maggio, hanno visto riversarsi a Scoglitti numerosi residenti, attratti nella frazione balneare dal caldo sole primaverile. Ma le due strade della riviera, tranne il tratto centrale, erano piene di sabbia.

L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X