Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Ragusa approva il Bilancio: investimenti per 53 milioni

Con i soli voti della maggioranza, al termine di una lunga «maratona» durata fino alle quattro del mattino di ieri, il consiglio comunale ha approvato l'aggiornamento al Documento unico di programmazione 2019-2021 e bilancio di previsione 2019-2021. Bocciati tutti gli emendamenti presentati dall'opposizione, che in buona parte è rimasta fuori dall'aula al momento del voto finale.

«Un risultato importante - dichiara l'assessore al bilancio Giovanni Iacono - perché il Comune supera la gestione provvisoria che limita in maniera determinante l'azione amministrativa e contabile dell'Ente. Dopo anni di ritardi nella programmazione non soltanto economico-finanziaria ma anche gestionale a causa di bilanci di previsione approvati, spesso, in pieno periodo estivo ma anche in autunno inoltrato, l'amministrazione Cassì ha realizzato l'impegno assunto e dichiarato nei mesi scorsi di volere, per la prima volta per il Comune di Ragusa, approvare gli strumenti finanziari entro i termini di legge».

Iacono aggiunge: «Il bilancio preventivo si è caratterizzato per una riduzione delle risorse in entrata relativamente ai primi tre titoli che sono stati pari a 91,381 milioni di euro rispetto ai 94,950 milioni di euro dell'anno precedente. Le entrate che sono state invece allocate per investimenti sono state 52,953 milioni di euro rispetto ai 48,671 milioni di euro dell'anno precedente».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia