
Da ieri la saracinesca dello storico "Caffè del Viale", in viale Tenente Lena, rimane abbassata. Ha chiuso, dopo 66 anni di attività, quello che per tutti i ragusani è sempre stato il bar "Talmone", nome originario di quel bar che si trova sull'asse viario che va da piazza Libertà a piazza del Popolo.
Tante le dichiarazioni, anche sui social, i commenti, i ricordi. Qualcuno ha parlato di un mancato rinnovamento della struttura, ma in tutti questi anni i proprietari hanno, con tenacia, portato avanti il bar nonostante quella zona sia nei fatti semi deserta, soprattutto il pomeriggio e la sera.
"Abbiamo letto numerosi commenti, in queste ore, sulla chiusura dello storico bar Caffè del Viale di viale Tenente Lena, da tutti i ragusani conosciuto come Talmone. Riteniamo, però, che ai proprietari, la famiglia Blundo, vadano solo applausi per come, negli anni, sono riusciti a portare avanti questa attività". Lo dice il presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
© Riproduzione riservata
Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale
Contribuisci alla notizia: